Con grande gioia il due marzo, durante la messa delle 18:30 celebrata dall’assistente regionale, padre Giuseppe Dell’Orto, abbiamo accolto nella fraternità di Sabbioncello le Professioni Permanenti di vita Evangelica di questi tre nuovi confratelli:
Enrico Benedetti è stato medico per una vita. Ora che è in pensione coltiva con maestria e amore l’arte dell’iconografia. La nostra fraternità gli è riconoscente per una bellissima e preziosa icona di S. Francesco che ci ha donato e che conserviamo gelosamente per le occasioni speciali, come, appunto, questa professione.
Lucia Serrati è la moglie di Enrico. Di Lucia basti dire che ha allevato ben cinque figli, in un clima amorevole e secondo i più sani principi.
Matteo Piemontese ha preso molto sul serio la proposta francescana. Lo si capisce da come prega e canta e dai suoi gesti di penitenza che intuiamo ma di cui si schernisce.
Un’ora prima della Messa, il ministro della fraternità, Concetta Senese e il nostro assistente, Padre Domenico Piacentini, hanno accolto e presentato la nostra fraternità all’assistente regionale, che ci ha rivolto parole di incoraggiamento e ci ha proposto altre occasioni di incontro con lui e con le altre fraternità della nostra zona.
Ringraziamo il Signore per il dono dei confratelli, degli assistenti e per l’arricchimento che ne riceviamo.
Anna D’Andretti segretaria.