skip to Main Content
Ordine Francescano Secolare Fraternità "Santa Maria Nascente" di Sabbiocello - il Signore ti dia pace
“Santa Maria, Metti Ali Ai Nostri Sogni Evangelici”. Il Ministro Generale E Il Vicario (OFM) Affidano Il Loro Mandato All’intercessione Della Beata Vergine Maria E Di San Francesco In Porziuncola.
  • News

fonte: www.assisiofm.it

Al termine del Capitolo Generale dei Frati Minori che si è svolto a Roma presso il Collegio Internazionale San Lorenzo di Brindisi, p. Massimo Fusarelli, neo-eletto Ministro Generale, e p. Isauro Ulises Covili Linfati, nuovo Vicario generale, hanno voluto raggiungere Assisi nel pomeriggio di domenica 18 per raccogliersi in preghiera all’interno della Porziuncola e affidare così il loro mandato all’intercessione della Beata Vergine Maria e del Padre San Francesco.

Accolti con gioia dal Custode della Porziuncola, p. Massimo Travascio, e da tutta la fraternità, il Ministro Generale ha presieduto alle 19 i Secondi Vespri solenni della XVI domenica del Tempo Ordinario offrendo una piccola meditazione. Prendendo spunto dalla Parola proclamata nella liturgia, p. Massimo ha ricordato che per i Frati Minori il piccolo luogo della Porziuncola è un piccolo segno in memoria del monte Sion. Non attraverso segni tremendi e spaventosi, ma nell’umiltà dell’ascolto del Vangelo della vita, Francesco ha potuto sperimentare qui la novità di Dio in Gesù Cristo e l’ha accolta con grande gioia. Ritornare a questa sorgente significa allora far di nuovo sgorgare la gioia di quell’incontro, di quella chiamata che ha permesso a tutti noi di nascere.

Continua a leggere…

Back To Top