Domenica, 21 gennaio 2018, nel santuario di Sabbioncello, durante la messa delle 11, Marco Cogliati ha fatto la sua promessa di Vita Evangelica. Celebrava p. Giuseppe Dell’Orto, Assistente regionale OFM e nostro nuovo Assistente.
E’ stato un momento di grande gioia per la nostra fraternità, che si è stretta attorno al festeggiato con molto affetto. Abbiamo sentito la forte presenza fra noi dei fratelli tornati al Padre, uno per tutti il nostro ex Assistente p. Francesco Bravi, che ci ha sempre guidati con amore, spingendoci a crescere nell’unità.
E’ stato commovente vedere l’emozione della famiglia di Marco e soprattutto del papà Gentile, nostro confratello e consigliere, per la buona strada intrapresa dal figlio.
Ringraziamo tutti coloro che hanno collaborato alla buona riuscita dell’evento: fra Gianpietro che ha organizzato la cerimonia, p. Illuminato e il coro del convento che hanno curato i canti, Ofelia che ha preparato il libretto della celebrazione, Tiziana che ha letto le introduzioni alle varie fasi, il nostro fotografo Saverio e quanti hanno contribuito all’aperitivo dopo la celebrazione.
Auguriamo a Marco quello che S. Chiara augurò a S. Agnese da Praga:
“Memore del tuo proposito, come un’altra Rachele, tieni sempre davanti agli occhi il punto di partenza. I risultati raggiunti, conservali; ciò che fai, fallo bene; non arrestarti; ma anzi, con corso veloce e passo leggero, con piede sicuro, che neppure alla polvere permette di ritardarne l’andare, avanza confidente e lieta nella via della beatitudine che ti sei assicurata.”
A tutti Pace e Bene.