Fonte: fvsonline.it
Lasciare un segno concreto nella politica, nella famiglia, nella società. Così l’OFS sta «alzando lo sguardo, fuori dagli ambienti protetti»
I partecipanti a “Uguali per Costituzione”, evento sull’impegno dei francescani secolari in politica, organizzato a Napoli da OFS e Gifra di Campania
8 aprile 2024
Laura Fracasso
«L’OFS sta davvero alzando lo sguardo e sta provando a mettere in pratica ciò che la Regola ci chiede, sperimentando un impegno concreto nella vita di tutti i giorni. È bello riuscire finalmente a guardare fuori dai nostri ambienti protetti, andare oltre le strutture e quindi provare a essere realmente un seme di speranza per una società che ha bisogno di uno stile fraterno e di persone che si prendano cura». Queste le parole rilasciate a FVSonline dal ministro nazionale dell’OFS, Luca Piras, a conclusione di un weekend che ha visto i francescani secolari di alcune regioni d’Italia impegnati in iniziative dal forte valore sociale e volte a lasciare un segno concreto nella famiglia, nella politica e in tutti gli altri ambiti della vita quotidiana…. Continua a leggere!