Nel giorno della festa di S.Elisabetta il 17 e 18 novembre 2012, la nostra fraternità di Sabbioncello era in festa perché la sorella Ofelia Favaron ha emesso la professione evangelica.
Questa bellissima chiesa dedicata a Maria Nascente brillava di luci e il quadro di S.Elisabetta vicino all’altare era pieno di vasi con le rose bianche, i francescani erano tutti vicino ad Ofelia in questo bellissimo momento della sua vita.
Sabbioncello era in festa e come ogni anno dalla celebrazione della S.Messa di sabato sera a quella della domenica sera sono state vendute, alla fine della S.Messa, le rose benedette.
Ha celebrato la S.Messa di domenica sera alla 18,30 il nostro Padre Assistente Fra Domenico Piacentini.
La fraternità augura ad Ofelia di poter condividere con tutti noi il dono meraviglioso che Francesco ci ha lasciato: VIVERE IL VANGELO E PORTARLO NEL QUOTIDIANO.
Vi è stata veramente tanta commozione e tanta felicità per questa sorella che è venuta a far parte della nostra fraternità.
Ofelia per arrivare a questo bellissimo momento, ha dovuto percorrere un cammino lungo e doloroso in quanto la figlia Maria ha avuto gravissimi problemi di salute e ora che Maria sta meglio Ofelia è riuscita a dire il suo “ Eccomi Signore”.
In quest’anno della fede tenendoci per mano portiamo il Vangelo nel mondo in povertà e letizia come S.Francesco ci ha insegnato.
La Segretaria Concetta Senese Misuraca
Domenica 18 novembre, durante la celebrazione eucaristica delle 18.30, presieduta dal nostro assistente fra Domenico Piacentini, ha emesso la professione solenne nell’O.F.S. la nostra sorella Ofelia Favaron.
La fraternità ha accolto con gioia questo dono del Signore, ringraziando S. Francesco e S. Chiara, che ci hanno indicato la strada da percorrere per vivere il Vangelo in “semplicità e letizia” per “tutto il tempo della nostra vita”.
La chiesa era gremita di fedeli che hanno vissuto insieme alla nostra fraternità i momenti salienti e toccanti della cerimonia; al termine della S. Messa sono state distribuite le rose benedette in ricordo del miracolo di S. Elisabetta, quindi abbiamo festeggiato Ofelia con un piccolo rinfresco.
Per la fraternità di Sabbioncello, la festa continua: domenica 2 dicembre alle ore 15, nel corso della S. Messa appositamente celebrata da fra Domenico, accoglieremo sei nuovi fratelli che inizieranno il periodo di noviziato.
Ringraziamo fra Domenico e Francesco per il loro impegno nell’ambito della formazione; tutti i fratelli collaborino attivamente, affinché la fraternità cresca nella fede e sia vera oasi di pace, amicizia e solidarietà.
A laude e gloria di Gesù Cristo e del poverello Francesco.
Tiziana